The territories love Organic – on tour

Sono tantissime le amministrazioni comunali che hanno deciso di ridurre o eliminare del tutto l'uso dei pesticidi nei campi agricoli, nelle aree verdi e di scegliere cibo bio per le mense pubbliche. FederBio, insieme alle associazioni di Cambia La Terra, ha quindi lanciato la campagna Comuni Liberi dai Pesticidi, con l'obiettivo di raccontare le buone pratiche intraprese. Fare rete è il modo migliore per estendere il buon esempio nel territorio.

TALK

09/03/2024 - Festa del BIO - Milano

Talk I territori amano il Bio - in tour

Sono tantissime le amministrazioni comunali che hanno deciso di ridurre o eliminare del tutto l’uso dei pesticidi nei campi agricoli, nelle aree verdi e di scegliere cibo bio per le mense pubbliche. FederBio, insieme alle associazioni di Cambia La Terra, ha quindi lanciato la campagna Comuni Liberi dai Pesticidi, con l’obiettivo di raccontare le buone pratiche intraprese. Fare rete è il modo migliore per estendere il buon esempio nel territorio.
Le tappe della Festa del BIO sono l’occasione per ampliare la rete dei Comuni che adottano pratiche virtuose per l’ambiente. Dopo l’evento a Bologna, “I territori amano il Bio” arriva a Milano, l’obiettivo è sempre lo stesso: coinvolgere sempre più amministrazioni locali.

 

 

INTERVENGONO:

  • Maria Grazia Mammuccini – Presidente FederBio
  • Andrea Magarini – Direttore Area Food Policy del Comune di Milano
  • Stefano Locatelli – Vicesindaco Chiuduno (BG) – delegato Agricoltura ANCI TBC
  • Rino Pruiti – Assemblea dei sindaci di Parco Sud – Sindaco di Buccinasco.
  • Mario Marone – Sindaco di Bergolo (CN)
  • Nicoletta San Martino – Presidente dell’Assessore ad ambiente, sostenibilità sociale ed economia circolare del Comune di Varese

 

Modera: Francesco Magnani, giornalista LA7 (L’Aria che Tira)